Cosa posso trovare su Addency?
Su Addency puoi progetti di aziende in cerca di agenzie per realizzare siti, campagne e creatività.
Come funziona Addency?
Da un lato i potenziali clienti pubblicano i progetti e dall'altro le agenzie ricevono mail di notifica e si possono proporre per la collaborazione. Ogni progetto ha dei dettagli inseriti dal cliente. Se il cliente ritiene interessante l'offerta o il profilo dell'agenzia le informazioni private vengono condivise e la chat abilitata.
Come ci si registra ad Addency?
Compila il modulo online, inserisci i dati dell’agenzia, i servizi offerti e carica alcuni lavori rappresentativi. L’attivazione è gratuita e richiede pochi minuti.
Posso offrire più servizi?
Sì. Puoi selezionare tutte le categorie pertinenti (comunicazione, marketing, sviluppo, design ecc.) e apparirai nelle ricerche relative a ciascun servizio.
Quali requisiti servono per essere accettati?
Un portfolio aggiornato, un sito o pagina social aziendale, e almeno un referente verificabile. Non è previsto un minimo di dipendenti: valutiamo la qualità dei lavori e la completezza del profilo.
Quali costi prevede la piattaforma?
L’iscrizione e la creazione del profilo sono gratuite. Acquisti crediti solo quando desideri candidarti a un progetto; se il cliente non legge la tua offerta i crediti sono riaccreditati integralmente, se non mostra interesse, metà dei crediti ti vengono riaccreditati.
Come funzionano i crediti?
Ogni progetto indica il numero di crediti necessario per candidarsi. Allo scadere del progetto si possono verificare 3 casi: 1) il cliente non ha letto l'offerta e tutti i crediti sono restituiti 2) l'offerta è stata letta ma il cliente non ha mostrato interesse: in tal caso metà dei crediti spesi sono restituiti automaticamente 3) il cliente ha letto e ha mostrato interesse per l'agenzia e quindi tutti i crediti sono consumati
Cosa significa che il cliente mostra interesse?
Il cliente ha modo di leggere l'offerta ma vede una versione ridotta del profilo dell'agenzia, se indica interesse ha accesso a tutte le informazioni e la chat è abilitata. L'agenzia a sua volta vede tutte le informazioni che erano nascoste dalla scritta "Visibile a contatto avvenuto" e può inviare dei messaggi
Se il cliente mostra interesse il progetto è anche assegnato?
No, significa che si è superata una prima selezione. Non implica alcun impegno da parte del cliente né da parte dell'agenzai di prendersi in carico il progetto.
Come viene assegnato un progetto?
Dopo aver ricevuto le proposte, il cliente sceglie le agenzie di interesse. A quel punto la comunicazione è libera e di conseguenza ti puoi accordare per una call o tramite la chat interna. Ricordati che non siamo intermediari e che il cliente non è obbligato a rispondere alle tue richieste. A progetto assegnato il cliente può rilasciare le recensioni per dare visibilità al tuo profilo.
Come costruisco la mia reputazione su Addency?
Con ogni progetto concluso il cliente può lasciare una recensione. Più feedback positivi ottieni, maggiore sarà la tua visibilità nella directory.
Riceverò supporto durante la trattativa?
Sì. Puoi contattare il team di Addency in qualsiasi momento e chiedere consigli o inviare segnalazioni.
Posso disattivare o eliminare il mio profilo?
In qualunque momento: puoi sia disabilitare le notifiche di nuovi progetti o cancellare definitivamente l'account: basta un clic nelle impostazioni.